rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia

Castelfranco: arrestata nomade rapinatrice di anziani

Scattate la scorsa estate, le indagini dei Carabinieri della locale stazione hanno ricostruito diversi episodi in cui la donna si è resa protagonista con assalti a danni di persone anziane

Rapina, lesioni gravi e furto a danni di anziani. Queste le accuse pendenti su una nomade 45enne, M. B., arrestata dai Carabinieri. Scattate a luglio scorso, le indagini nei confronti della donna hanno ricostruito diversi furti compiuti nella zona di Castelfranco. Il 15 luglio scorso, dopo aver preso portafogli e gioielli ed oro in un'abitazione, si era imbattuta nella proprietaria di casa novantenne che ha cercato di bloccarla. La ladra, però, ha minacciato la pensionata e ha anche tentato in maniera violenta di sfilarle l'anello d'oro che aveva al dito. Nella colluttazione la padrona di casa ha riportato lesioni gravi per i numerosi traumi subiti in varie parti del corpo.

ABBRACCI - In un'altra circostanza la 45enne, fingendosi una vedova, ha circuito abbracciando un pensionato di 70 anni e gli ha tolto dalla tasca dei pantaloni il portafoglio contente 500 euro, la pensione appena ritirata dalla vittima. I due pensionati derubati hanno riconosciuto la nomade grazie ad alcune fotografie ed è scattata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per la 45enne da parte del Gip di Modena. La donna, originaria di San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, è stata raggiunta e arrestata nel campo nomadi di Reggio Emilia. Sono in corso indagini per accertare se sia coinvolta in altri episodi avvenuti a Modena con le stesse modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: arrestata nomade rapinatrice di anziani

ModenaToday è in caricamento