rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Castelfranco Emilia: Presi tre giovani che rubavano nella scuola

Sono tre minorenni gli artefici dei furti ai danni di una scuola a Castelfranco Emilia

Erano alcune settimane che in Castelfranco Emilia si verificavano furti e illecite intromissioni negli istituti scolastici della cittadina. I Carabinieri della locale Tenenza, che monitoravano da tempo la situazione con mirati servizi di osservazione, ieri sera, nel corso di un servizio di vigilanza notturna appositamente predisposto presso un istituto di Castelfranco, hanno sorpreso tre minorenni che, dopo essere entrati da una finestra sul retro della struttura scolastica, risultata forzata, si sono avvicinati al distributore delle bevande tentando di aprirlo, muniti anche di un martelletto frangivetro. 

L’intervento dei Carabinieri ha impedito la consumazione del reato, bloccando e traendo in arresto uno dei tre, il quale, nel tentativo di liberarsi, ha reagito con forza, spintonando i militari, mentre gli altri due ragazzi inizialmente fuggiti, sono stati identificati poco dopo e denunciati alla Procura per i Minorenni di Bologna. I tre sono accusati di tentata rapina impropria, aggravata, in concorso.

I  Carabinieri stanno svolgendo accertamenti in relazione ad almeno altri 7 episodi analoghi avvenuti in due istituti scolastici del comune di Castelfranco Emilia nelle ultime settimane.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Emilia: Presi tre giovani che rubavano nella scuola

ModenaToday è in caricamento