rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia

Molesta la sua ex compagna per più di 20 anni, stalker ai domiciliari

I Carabinieri hanno fatto scattare le manette per un pregiudicato 63enne di Castelfranco Emilia: l'uomo si è reso autore di chiamate notturne, appostamenti sotto l’abitazione, pedinamenti e lettere oscene

Per oltre vent'anni ha molestato la sua ex compagna e la figlia con telefonate notturne, appostamenti sotto l'abitazione, pedinamenti nei locali pubblici, lettere oscene e frasi amorose che non hanno neanche risparmiato la sorella della vittima dalla quale avrebbe voluto avere costanti notizie e informazioni. Ieri mattina sono scattate le manette per T. M., 63enne pregiudicato residente a Castelfranco Emilia: l'arresto è stato eseguito dai Carabinieri della locale stazione.

STALKING - L'uomo non ha mai desistito dal molestare la sua ex partner in modo tale da ingenerare nella stessa un costante stato d'ansia e di paura, oltre a un fondato pericolo per la propria incolumità e la figlia poco più che vent'enne. La vittima, inoltre, è stata costretta a mutare le proprie abitudini e il proprio stile di vita nel vano tentativo di sfuggire alle attenzioni vessatorie del 63enne, attenzioni che hanno interessato anche la sorella della vittima da cui l'uomo provava ripetutamente a estorcere notizie e informazioni sulla sua ex.

DOMICILIARI - Già nell’ottobre 2009 la vittima di questi atti di stalking aveva denunciato ai Carabinieri il comportamento di T. M. e il Gip del Tribunale di Modena aveva inflitto all’indagato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna: durante questo periodo, tuttavia, il persecutore ha perseverato nel proprio comportamento continuando a molestare la vittima sempre più impaurita e preoccupata. I Carabinieri hanno informato l'Autorità Giudiziaria del mancato rispetto dell'ordine emanato dal Giudice e hanno arrestato l'uomo in esecuzione dell'aggravamento di misura cautelare, costringendo così l'uomo agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta la sua ex compagna per più di 20 anni, stalker ai domiciliari

ModenaToday è in caricamento