rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nel caos della Tangenziale spunta anche un cavallo, fermato dalla Municipale

Aveva scavalcato il suo recinto perdendo probabilmente l’orientamento. Area messa in sicurezza con lampeggianti e riduzione della carreggiata

Aveva scavalcato il suo recinto e vagava libero in un terreno agricolo privato ai margini della tangenziale Pirandello, direzione Reggio Emilia, poco prima dell’uscita 14, suscitando timore nei conducenti in transito. Protagonista è un cavallo di circa 20 anni, che ha probabilmente perso l’orientamento: l’animale, fermato vicino al guardrail dagli operatori Polizia municipale è stato calmato, imbrigliato e riportato nel suo recinto.

L’episodio si è verificato nella giornata di oggi, mercoledì 27 settembre, poco dopo mezzogiorno: dopo la segnalazione di alcuni conducenti in transito sulla tangenziale, due pattuglie si sono recati sul posto riscontrando la presenza dell’animale vicino al tratto stradale, a fianco del guardrail, che è stato subito posto in sicurezza attraverso la collocazione di segnaletica lampeggiante per la riduzione della velocità e il restringimento temporaneo della carreggiata.

Mentre alcuni agenti presidiavano la zona controllando i movimenti dell’animale, un altro ha cercato quello che si è ritenuto essere il proprietario del cavallo e dell’area agricola privata in cui si muoveva: l’uomo, residente in strada Ponte Alto, era appunto impegnato nella ricerca dell’animale in un’altra parte della sua proprietà. L’intervento della Municipale è durato circa mezz’ora: una volta accompagnato il proprietario nel punto in cui era stato trovato l’animale, il cavallo è stato imbrigliato e riportato in sicurezza all’interno dell’area recintata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel caos della Tangenziale spunta anche un cavallo, fermato dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento