rotate-mobile
Cronaca

Cavezzo arriva a The Voice of Italy grazie al talento di Francesca Basaglia

La 19enne Francesca Basaglia di Cavezzo ha conquistato i cuori dei giudici di The Voice of Italy in onda ieri sera su Rai2. E' stata infatti selezionata tra i 15 concorrenti che hanno superato la "Blind Audition"

La 19enne Francesca Basaglia di Cavezzo ha conquistato i cuori dei giudici di The Voice of Italy in onda ieri sera su Rai2. E' stata infatti selezionata tra i 15 concorrenti che hanno superato la "Blind Audition" grazie alla canzone “Love Yourself” di Justin Bieber, che ha fatto girare Emis Killa, la Carrà e Max Pezzali, e alla fine ha scelto il Team di Pezzali. 

CHI E' FRANCESCA BASAGLIA. Dopo il Liceo scientifico tecnologico, è ora studentessa di “Medicina e chirurgia” a Modena e, probabilmente, arriverà a specializzarsi in “Chirurgia ortopedica”. È la mamma che, vedendo la figlia suonare una tastiera giocattolo, decide di iscriverla a lezione di pianoforte: il maestro diventa il suo mentore, insegnante di musica e di vita, colui grazie al quale intraprende la strada della musica, il nonno che non ha mai avuto. Fino a 14/15 anni, scrive musica al pianoforte ma non ha mai scritto testi, impara a suonare la chitarra da autodidatta. Un anno fa, inizia a postare video su FB in cui accompagna col pianoforte le amiche che cantano; poco dopo, le accompagna anche vocalmente fino ad arrivare a cantare da sola: lo aveva sempre fatto ma mai in pubblico.

LA BLIND AUDITION. Nella penultima “Blind Audition” di The Voice of Italy andata in onda ieri sera su Rai2, con un ascolto pari al 10.92% di share con 2 milioni 420 mila spettatori, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno ascoltato i talenti che si sono susseguiti sul palco e si sono sfidati per riuscire ad assicurarsi le Voci migliori da aggiungere ai propri team.

 I 15 CONCORRENTI. Le Voci che hanno superato la quinta Blind: Salvo Matarazzo (Canicattini Bagni, SR), Elisa Meo (Treviso), Erika Finotti (Siziano, PV), Ottavia Bruno (Brescia), Edith Brinca (Di Iasi, Romania, vive a Verbania), Enrico Bernardo (Nola), Federica Vincenti (Parabita, LE), Jennifer Vargas Antela (L’Avana, Cuba), Francesca Basaglia (Cavezzo, MO), Irene Colzani (Calenzano, FI), Mirko Ciulla (Palermo), Luca De Gregorio (Campobasso), Noemi Castagnanova (Brindisi), Viviana Buonomo (Pomigliano D’Arco, Na), Valentina Buccinnà (Lamezia Terme).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavezzo arriva a The Voice of Italy grazie al talento di Francesca Basaglia

ModenaToday è in caricamento