rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Nonantolana

Salvataggio e cura degli animali, il Centro Fauna cerca volontari

Un percorso formativo di circa un anno aperto a chi voglia diventare un volontario de "Il Pettirosso", la struttura di via Nonantolana che cura il salvataggio, l'accudimento ed il reinserimento delle specie selvatiche

Il Centro fauna selvatica “Il Pettirosso”, convenzionato con la Provincia di Modena gestisce su tutto il territorio il salvataggio e la cura degli animali selvatici e in certi casi anche di quelli provenienti da allevamenti. Il lavoro è in continua crescita, motivo per cui il Centro ha deciso di mettersi alla ricerca di nuovi volontari per sostenere le proprie attività.

Per chi fosse interessato a impegnare parte del proprio tempo libero a questa attività a sostegno della fauna selvatica può mettersi in contatto con i responsabili del Centro telefonando ai numeri telefonici 339.8183676 e 339.3535192. Dopo un colloquio preliminare, gli aspiranti selezionati potranno iniziare a collaborare alle diverse attività e seguire un percorso formativo, lungo circa un anno, dedicato ai volontari destinati al contatto diretto con gli animali e alle operazioni di recupero della fauna in difficoltà.

La partecipazione dell'associazione, nello scorso fine settimana, alla manifestazione “Verdi Passioni” al quartiere fieristico di Modena ha consentito i primi contatti con diversi cittadini interessati, soprattutto giovani. Ma vi sono ancora posti a disposizione per chi volesse seguire il percorso indicato dal Centro.

L'attività dell'associazione, che opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena, consiste nel recupero degli animali selvatici in difficoltà che vengono poi curati e accuditi nella sede del centro in via Nonantolana 1217 a Modena per poi essere liberata con una percentuale di reinserimento dell’80% grazie al lavoro di oltre 30 volontari e 30 veterinari. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.centrofaunaselvatica.it.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvataggio e cura degli animali, il Centro Fauna cerca volontari

ModenaToday è in caricamento