rotate-mobile
Cronaca

Il modenese Luca Marchini presidente dei giovani chef JRE

E' il modenese Luca Marchini lo chef scelto come presidente della JRE, l'associazione più importante in Italia a rappresentare i giovani talenti della cucina

Lo chef modenese Luca Marchini è il nuovo presidente di JRE Italia, l'associazione internazionale che riunisce giovani chef di talento volta a stimolarne solidarietà reciproca e amicizia. Il nuovo presidente, già tesoriere dell'associazione, ha affermato: “Sono molto onorato di questa nomina, che ho accolto con grande senso di responsabilità. Desidero prima di tutto di ringraziare il presidente che mi ha preceduto e che ci ha traghettato fino a dove siamo oggi. Il mio impegno prioritario sarà di grande coinvolgimento dei miei colleghi sia sull’aspetto decisionale sia su quello operativo. Sarà massima la trasparenza con gli associati e ampia la loro partecipazione. Insieme renderemo ancora più grande JRE”.

IL TEAM ATTORNO A MARCHINI. Ad affiancarlo, con il compito di consolidare il lavoro svolto dal presidente uscente Andrea Sarri, il neoeletto board dell'associazione: il vicepresidente Marcello Trentini, chef del Magorabin di Torino; Stefano De Lorenzi, segretario e tesoriere e chef del Ristorante Due Mori di Asolo; i consiglieri Aurora Mazzucchelli (Ristorante Marconi di Sasso Marconi), Alberto Faccani (Magnolia Ristorante di Cesenatico) e Filippo Saporito (Leggenda dei Frati, Firenze). Il nuovo team direttivo è pronto per un triennio dedicato alla crescita e alla condivisione con “talento e passione” della cultura gastronomica.

CHE COSA FA JRE.  Jeunes Restaurateurs è l'associazione che riunisce giovani chef e ristoratori di comprovato talento e abilità, riunendoli in un network europeo con lo scopo di mettere a confronto culture culinarie territoriali e loro evoluzioni artistiche. Presente in 16 Paesi, è oggi riconosciuta come una delle più prestigiose associazioni culinarie. In Italia, dove è attiva dal 1992, sono 88 gli chef JRE che operano con “Talento e Passione”. Creatività e innovazione, memoria e territorio sono gli ingredienti principali comuni a tutti i Jeunes Restaurateurs, dosati e amalgamati per deliziare tutti coloro che a un ristorante chiedono un’esperienza di altissima qualità.

LUCA MARCHINI. Luca Marchini è uno chef in costante evoluzione professionale facendo del suo ristorante così accogliente ed elegante, la punta di diamante di una studio, ricerca e persecuzione di progetti ambiziosi che partono da Modena. La sua cucina, fatta di studio continuo, rende omaggio al forte carattere della tradizione locale e al contempo mostra l’anima creativa dell’Erba del Re. Alla base di ogni piatto c’è meditazione e un profondo innamoramento per la materia prima: è infatti dal rispetto degli elementi che si ricava l’equilibrio in ogni boccone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il modenese Luca Marchini presidente dei giovani chef JRE

ModenaToday è in caricamento