rotate-mobile
Cronaca Maranello / Via Claudia

Maranello, il titolare del videonoleggio molla tutto e scappa in Brasile

Improvvisa chiusura per il Videoflash: il proprietario fugge, i clienti restano interdetti e perdono i soldi dei loro abbonamenti

“Felice dove sono...”, scrive su Facebook C.M., che al Lambrusco emiliano probabilmente preferisce la caipirinha sotto il sole di Copacabana. E fin qui niente di male, se non fosse per il fatto che C.M. era, fino a pochi giorni fa, il titolare di un videonoleggio di Maranello, che ha improvvisamente chiuso i battenti dopo l'inaspettata fuga verso il Brasile del suo proprietario.

Il fatto è stato denunciato sul blog del Movimento 5 stelle di Maranello e, aldilà delle scelte di vita personali del titolare, si configura come una possibile truffa ai danni dei clienti del videonoleggio. Senza che nessuno ne fosse a conoscenza, lo scorso 30 aprile il negozio è stato chiuso, le vetrine oscurate con manifesti e giornali, come quando si eseguono lavori di ristrutturazione. Ma il contratto con il locatore era già stato rescisso e la mattina del 3 maggio i clienti si non trovati davanti ad un cartello con l'inequivocabile scritta “affittasi”. Il negozio è stato svuotato e il proprietario è sparito.

A farne le spese sono stati i cittadini di Maranello che avevano attivato una tessera presso l'esercizio commerciale, il Videoflash di via Claudia 77, e che ora si trovano con un credito non più spendibile sulle loro schede ricaricabili. Non un danno economico di grossa entità, perlomeno, ma certamente una seccatura. E dopo quel “Felice dove sono...”, forse qualcuno si augurerà che la caipirinha vada si traverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, il titolare del videonoleggio molla tutto e scappa in Brasile

ModenaToday è in caricamento