rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via Bellinzona

Chiusa via Bellinzona fino a mercoledì per rottura alla rete idrica

Strada chiusa fino al 30 giugno a causa di una rottura alla rete idrica

I Vigili del Fuocosono stati impegnati a  Modena via Bellinzona per copiosa fuoriuscita di acqua dal manto stradale.

Secondo quanto riportano le Forze dell'Ordine e i tecnici Hera  l'allagamento della via sarebbe causato dalla rottura della rete idrica.

Il guasto ha interessato una tubatura di 40 cm di diametro, è avvenuto nei pressi dell’incrocio con via Vignolese ed ha provocato un dislivello nel manto stradale, oltre a una fuoriuscita d’acqua di lieve entità.

Una squadra del Pronto Intervento si è subito recata sul posto per svolgere le operazioni di monitoraggio e ha avviato le attività di riparazione. È stato necessario interrompere l’erogazione del servizio idrico, fino al termine dei lavori, a circa 200 utenze della zona. Salvo imprevisti, per la maggior parte degli utenti coinvolti l’intervento dovrebbe concludersi entro oggi E’ possibile che, per un paio di utenze, l’ultimazione dei lavori e il ripristino della normalità di servizio possa avvenire solo nella giornata di domani.

Sul posto sono presenti anche la Polizia Municipale, che ha predisposto l’istituzione di un senso unico alternato per permettere ai tecnici Hera di svolgere i lavori, e una squadra del Gruppo comunale volontari di Protezione civile con compiti di supporto. Date le elevate temperature, per tutte le utenze coinvolte è stata predisposta una fornitura alternativa di acqua potabile, in forma di sacche messe a disposizione direttamente dal Gruppo Hera e presenti in tre punti di via Bellinzona.

Il tratto di strada tra via Cella e via Vignolese sarà chiuso al transito fino a mercoledì 30 giugno per vetifica e riparazione condotta acquedotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa via Bellinzona fino a mercoledì per rottura alla rete idrica

ModenaToday è in caricamento