rotate-mobile
Cronaca Saliceta San Giuliano / Stradello Armenone

Barricata in bagno mentre i ladri svaligiano casa, paura per una 17enne

Brutta disavventura per una giovanissima che si trovava a casa da sola quando una banda di scassinatori è entrata nell'abitazione in stradello Armenone. I ladri la scoprono in bagno dopo aver sfondato la porta: "Tranquilla, andiamo via". Intervenuta la Polizia

Attimi di vero panico quelli vissuti ieri pomeriggio da una ragazza di 17 anni, che si trovava da sola in casa quando i ladri – ignari della sua presenza - hanno deciso di fare irruzione dell'abitazione. É successo alla periferia sud della città, in una strada isolata come stradello Armenone, situato tra strada Contrada e la Complanare.

Come la giovane ha riferito agli agenti di Polizia intervenuti sul posto, si trovava al piano superiore della casa quando ha sentito rumori sospetti provenire dal piano inferiore: un vetro rotto, quello della finestra della cucina, e la chiara presenza di qualcuno che stava entrando. La ragazza ha perciò deciso di chiudersi a chiave in bagno e ha chiamato con il cellulare la madre, che a sua volta ha avvertito la Polizia.

In quelli che sono stati pochi ma interminabili minuti di paura, la 17enne è rimasta completamente ammutolita, ascoltando i malviventi – almeno due – salire al piano superiore e rovistare nelle camere da letto. Poi qualcuno ha tentato di entrare in bagno, prendendo a calci la porta e sfondandola: la ragazza terrorizzata si è trovata di fronte ad un uomo alto e robusto, di circa 30 anni, con abiti scuri e guanti neri.

Qualche sguardo e poi una sola frase pronunciata dal bandito: “Tranquilla, andiamo via”. E in effetti i ladri si sono dileguati lasciando la giovane atterrita per lo spavento e riuscendo a precedere l'arrivo dei due equipaggi della Volante che si stavano precipitando sul posto. Anche la madre ha fatto rientro a casa, accertandosi che fortunatamente la figlia fosse del tutto illesa, ma solo scossa dalla disavventura. Nel furto sono stati asportati diversi gioielli, per un valore non ancora quantificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barricata in bagno mentre i ladri svaligiano casa, paura per una 17enne

ModenaToday è in caricamento