rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Piena del Secchia, chiusi Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino

Precauzione per la piena del fiume Secchia. Le due infrastrutture saranno chiuse nella mattina di lunedì 29 febbraio. Chiusi successivamente anche il Navicello Vecchio e il ponte di via Curtatona

Si chiudono per precauzione alle 2 della notte Ponte Alto a Modena e il ponte dell'Uccellino, al confine tra Modena e Soliera, a causa dell'evoluzione prevista della piena del fiume Secchia. I due ponti, quindi, saranno chiusi nella mattina di lunedì 29 febbraio con conseguenti rallentamenti nei collegamenti della viabilità con Modena. In matteniata è stato chiuso anche il ponte vecchio di Navicello e, per allagamento, il ponte di via Curtatona.

Per tutta la notte prosegue l’attività di monitoraggio dei corsi d'acqua del nodo idraulico di Modena, con particolare attenzione, oltre che per il Secchia, per il fiume Panaro e per il Naviglio.

Il Centro operativo comunale (Coc) del Comune di Modena, sulla base delle procedure previste dall'allerta maltempo diramato dall'Agenzia regionale di protezione civile, è operativo da mezzanotte per una valutazione della situazione e per coordinare l'attività di controllo alla quale collabora anche il Gruppo comunale dei volontari di protezione civile. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena del Secchia, chiusi Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino

ModenaToday è in caricamento