rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Giuliano Cassiani

Vende alcol senza autorizzazione, chiuso un minimarket alla Sacca

Controlli di Polizia ieri negli esercizi del quartiere. Sanzioni per un bar dove si giocava alle slot oltre la fascia oraria consentita

Dopo i recenti fatti di cronaca e la mobilitazione rumorosa dei residenti, nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra amministrativa della Questura di Modena, unitamente a personale della Polizia Locale, ha svolto una serie di controlli su esercizi pubblici e di vicinato nel quartiere Sacca, alcuni già all’attenzione per segnalazioni di disturbo e presenze moleste.

I servizi sono stati diretti dal Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e sociale della Questura, ad aggiornamento dei riscontri registrati nelle scorse settimane, ed hanno interessato sia l’interno che i dehor di alcuni locali.  

Il titolare di un bar è stato sanzionato per mancato rispetto degli orari di accezione dei clienti alle slot-machine, avendo gli operatori sorpreso degli avventori che stavano giocando al di fuori della fascia oraria prevista, nonché per occupazione abusiva di suolo pubblico, essendo presenti sedute esterne al di fuori degli spazi consentiti.

Le attività sono proseguite presso il minimarket al civico 103 di via Cassiani, il cui titolare è risultato in palese violazione di una serie di norme. E' stato sanzionato per vendita di alcolici non autorizzata, non avendone chiesto il relativo titolo, e per l’assenza sul posto del preposto alla vendita di alimenti. Al termine dei controlli, gli agenti ne disponevano l’immediata chiusura, che permarrà in via temporanea fino ad avvenuta regolarizzazione di quanto contestato. Spesso sono giunte lamentele da parte dei residenti circa la consumazione smodata di alcol nel parchetto proprio davanti al negozio.

Il totale delle sanzioni amministrative rilevate nei controlli del decorso pomeriggio, è stato pari a euro 6200.

Le pattuglie hanno proceduto altresì alla contestuale identificazione degli avventori presenti in tutti gli esercizi controllati, senza rilevare particolari criticità.  Analoga attività di controllo amministrativo proseguirà nei prossimi giorni, anche in relazione alla progressiva ripresa delle attività commerciali nel capoluogo.         

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcol senza autorizzazione, chiuso un minimarket alla Sacca

ModenaToday è in caricamento