rotate-mobile
Cronaca Bomporto

Bomporto, chiude al traffico il vecchio ponte sul Panaro

Un mese di stop per i veicoli, libero per i pedoni. Ecco le deviazioni consigliate

La Provincia di Modena, il Comune di Bomporto, il Comune di Ravarino, informano che dal 15 Settembre 2017 fino al 15 ottobre 2017 si avrà la chiusura al transito completa del ponte vecchio sul fuìiume Panaro, che mette in collegamento appunto i territori di Bomporto e Ravarino. L’interruzione della circolazione si rende necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori di costruzione delle rampe e degli incroci di accesso al nuovo ponte, varato qualche settimana fa.

Per gli automezzi provenienti da Ravarino e diretti a Carpi sulla SP n.1 "Sorbarese", all'incrocio con la SP n.14 "di Castelfranco" potranno svoltare a sinistra sulla SP14 attraversando il centro abitato di "La Grande", e in prossimità della rotatoria Casette immettersi sulla SP14 diramazione Fossa Signora e poi immettersi sulla tangenziale di Nonantola in direzione Modena. Immettersi sulla tangenziale di Modena in direzione Reggio Emilia e uscire all'uscita 11 sulla SP413 "Romana" in direzione Carpi. 

Per gli automezzi provenienti da Carpi e diretti a Ravarino, all'incrocio con la SS12 "Abetone Brennero" potranno svoltare a destra in direzione Modena, immettersi nella tangenziale di Modena in direzione Bologna, prendere l'uscita n.4  in direzione Nonantola, immettersi poi sulla tangenziale di Nonantola in direzione Ravarino. Deviazioni stradali per autovetture e autocarri a massa complessivo minore di 44 ton. (ponte di Camposanto): Per gli automezzi provenienti da Ravarino in direzione Carpi occorre invertire la marcia in direzione Camposanto, immettersi sulla SP n.568 "di Crevalcore", superare il ponte sul fiume Panaro, immettersi sulla SP n.5 di Cavezzo (svoltando a sinistra ai piedi della rampa del ponte) per immettersi poi sul ramo della tangenziale di Camposanto in direzione Bomporto. All'incrocio con la rotatoria della tangenziale di Bomporto girare a destra in direzione Sorbara e  Carpi. 

Per gli automezzi provenienti da Carpi sulla SP1 Sorbarese, in direzione Ravarino, superata la località Sorbara, all'incrocio con la rotatoria della tangenziale di Bomporto, svoltare a sinistra in direzione Camposanto, poi alla rotatoria della tangenziale di Camposanto svoltare a sinistra sul ramo di tangenziale per poi alla prima rotatoria con la SP5 di Cavezzo svoltare a destra in direzione Camposanto per poi svoltare a destra giunti ai piedi della rampa del ponte all'incrocio con la SP568 di Crevalcore in direzione Crevalcore e Ravarino.  Il percorso pedonale sul ponte vecchio e sugli argini potrà subire delle limitazioni a seconda delle lavorazioni e sarà  aperto solo ai lavoratori dipendenti delle attività produttive di Casoni e Bomporto  La Provincia di Modena, in accordo con i comuni di Bomporto e Ravarino che ne cureranno la manutenzione, installerà  tutta la segnaletica su percorsi e deviazioni. 

Al termine del periodo di chiusura verrà aperto al transito il nuovo ponte sul fiume Panaro  con i nuovi accessi. Il transito sarà comunque ancora limitato da lavorazione complementari e finali  (possibile senso unico alternato con semaforo e restringimenti di carreggiata). 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomporto, chiude al traffico il vecchio ponte sul Panaro

ModenaToday è in caricamento