rotate-mobile
Cronaca

Cie Modena, Prefetto: "Soldi in arrivo". In arrivo Cie Bologna

"Appena la nuova gestione sarà entrata a regime, sottolinea il Prefetto, non ci saranno più problemi, nemmeno per i pagamenti. E mentre aspetta i soldi del ministero, il Consorzio sta tentando di accedere a nuove liquidità"

I lavoratori del Cie riceveranno gli stipendi arretrati. Questa mattina con presidio davanti alla Prefettura, i lavoratori del Cie hanno scioperato con la Cgil otto ore per gli stipendi che il Consorzio L'Oasi, che gestisce il Centro, non salda dallo scorso novembre. E di lì la dichiarazione del prefetto di Modena Benedetto Basile: “i soldi arriveranno a giorni e la situazione non si ripresenterà”. “Appena la nuova gestione sarà entrata a regime, sottolinea il Prefetto, non ci saranno più problemi, nemmeno per i pagamenti. E mentre aspetta i soldi del ministero, il Consorzio sta tentando di accedere a nuove liquidità”.

I primi ritardi nei pagamenti del Consorzio L'Oasi sono arrivati anche nella sede di Bologna del Cie di via Mattei. Questa mattina erano, infatti presenti, anche i rappresentanti sindacali Cgil degli operatori di Bologna, annunciando stato di agitazione qualora non si risolvesse la questione: “Da noi 'L'Oasì si è aggiudicata l'appalto soltanto lo scorso dicembre- spiegano i rappresentanti Cgil del Centro di Bologna- e già questo mese gli stipendi sono in ritardo. Ci hanno promesso il pagamento entro due giorni. Se quanto dovuto non verrà saldato daremo forma anche noi ad attività di protesta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cie Modena, Prefetto: "Soldi in arrivo". In arrivo Cie Bologna

ModenaToday è in caricamento