rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Promozione del territorio, anche il Cimone arriva a Expo

Turismo, sport invernali e prodotti tipici. Il Consosrzio del Cimone e del Corno alle Scale saranno presenti a Expo 2015 lunedì 21 settembre con i propri stand promozionali

Il Cimone e il Corno alle Scale partecipano ad Expo 2015: il 21 settembre le due stazioni sciistiche di Modena e Bologna saranno presenti con un corner all’interno dello spazio espositivo di Emilia Romagna Expo, adiacente al Padiglione Italia. Una grande occasione di visibilità per il nostro territorio, per la promozione delle eccellenze locali e delle attività offerte dai comprensori in tutte le stagioni.

Il Cimone e il Corno alle Scale portano all’Esposizione Universale tutta la propria “energia per la vita”: lo sport come fonte di benessere, il rispetto delle tradizioni come rispetto per la propria terra. Presso lo stand i visitatori provenienti da ogni parte del mondo potranno scoprire tutte le risorse delle nostre montagne e concorrere, partecipando ad un gioco a quiz, alla vincita di 40 skipass giornalieri sulle piste dei due comprensori.

É il primo grande evento di una stagione che aspetta solo l’arrivo della neve per partire: già attiva infatti la campagna vendita degli skipass stagionali con prezzi scontati sull’acquisto entro il 30 settembre. All’interno dello spazio espositivo sarà possibile sperimentare tutta l’emozione delle nostre montagne grazie alla presenza di tre Samsung Gear VR a disposizione dei visitatori, il dispositivo che permette un’esperienza virtuale a 360 gradi. Basterà indossarlo per provare in prima persona l’emozione di una ripida discesa in bike, l’adrenalina delle evoluzioni sulla neve di uno snowboarder o la sensazione di relax e meraviglia nel contemplare i nostri panorami.

L’intrattenimento continuerà con la performance live dei musicisti del Gruppo Folkloristico Storico di Barigazzo. Per tutta la giornata, inoltre, i migliori maestri di sci dei due comprensori, freschi della partecipazione a Interski 2015 Argentina (il più importante meeting internazionale per maestri di sci), saranno presenti presso lo stand per la promozione del territorio e dello sport sulle nostre montagne. Sempre nell’area espositiva ci sarà una vetrina con i migliori prodotti tipici dell’Appennino emiliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione del territorio, anche il Cimone arriva a Expo

ModenaToday è in caricamento