rotate-mobile
Cronaca Sestola

Turismo, Appennino: ecco la prima neve sul Cimone

Da questa mattina la neve ha già raggiunto i 25 centimetri a Passo del Lupo e le previsioni parlano di almeno altri 15 centimetri previsti in giornata. Ecco le novità della stagione 2013 per il comprensorio

Parte nel migliore dei modi la stagione sul nostro Appennino. Da questa mattina la neve ha già raggiunto i 25 centimetri a Passo del Lupo e le previsioni parlano di almeno altri 15 centimetri previsti in giornata. Se nelle giornate successive la temperatura si manterrà sufficientemente bassa già nella giornata di sabato prossimo, 8 dicembre, potranno aprire gli impianti. Per ricevere aggiornamenti in tempo reale è possibile visitare il sito del comprensorio.

La stagione che sta per aprirsi è ricca di novità per tutti gli sciatori, dagli sportivi più esperti alle famiglie con bambini. Saranno potenziati gli impianti di innevamento artificiale mentre all’arrivo della seggiovia quadriposto del Cimone sarà posizionato un tapis roulant per accedere in modo ottimale alla Baggiolara, la  pista con il dislivello più pronunciato di tutto il comprensorio: ben 650 metri. A Passo del Lupo aprirà la pista per i gommoni, mentre quest’anno saranno due i Baby park, aperti per tutte le famiglie sia al Lago della Ninfa sia al Cimoncino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Appennino: ecco la prima neve sul Cimone

ModenaToday è in caricamento