rotate-mobile
Cronaca Cittanova / Via Preti Partigiani

Cittanova: lavoro nero e maxi multe, chiuso il circolo Fuego

In seguito a una rissa con 40 persone, è scattato il blitz di polizia di stato, municipale e direzione provinciale del lavoro: le molteplici violazioni riscontrate hanno portato all'emissione di una maxi multa di circa 14mila euro

Risse all'esterno del locale, lavoro nero, irregolarità amministrative, presenza di minori, persone prive di tessera associativa, somministrazione di alimenti e alcolici da soggetti privi di autorizzazione. Tutte queste violazioni sono state riscontrate nella notte tra venerdì e sabato presso il circolo privato Fuego in via Preti Partigiani nella frazione di Cittanova in seguito a un blitz condotto da polizia di stato, municipale e direzione provinciale del lavoro.

Il controllo è scattato in seguito a un episodio verificatosi nei giorni scorsi che ha procurato grave disagio ai residenti: una rissa all'esterno del circolo tra una quarantina di persone, tutte originarie dell'est europeo, ha costretto all'intervento la squadra volante della polizia di stato che ha provveduto all'identificazione di tutti i duellanti. Nella notte tra venerdì e sabato, poi, è scattato il blitz con una ventina di uomini all'interno del circolo che ha portato all'accertamento di un quantitativo tale di infrazioni e violazioni da meritare complessivamente oltre 14mila euro di sanzioni oltre alla chiusura del locale.

Gli operatori della dpl hanno verificato come fossero impegnati al lavoro un disc jockey e un barman: peccato che nessuno dei due fosse in regola. Tale violazione ha portato all'emissione di una multa da 4mila euro. Ben 5mila euro di sanzione, invece, sono stati comminati per la presenza all'interno della struttura, un tempo conosciuto come night club Panther, di persone prive di tessera associativa. Stessa somma per l'assenza di un referente all'interno del circolo e la mancanza di persone autorizzate alla somministrazione di bevande alcoliche. La musica a tutto volume veniva trasmessa da un impianto stereo privo di relazione tecnica per l'impatto sonoro: tale mancanza è costata 516 euro di sanzione. Nonostante fosse vietato da un cartello non conforme, all'interno del locale era possibile fumare completamente indisturbati grazie anche alla vigilanza nulla: 440 euro di sanzione per questa violazione. Ulteriori provvedimenti verranno adottati dall'autorità in caso di mancata regolarizzazione dei rapporti lavorativi.

L'intervento ha suscitato l'approvazione delle istituzioni: "Circoscrizione 4 e residenti della zona di Cittanova si uniscono per dire un caloroso grazie agli operatori della Polizia di Stato, Polizia municipale e Ispettorato del lavoro - ha affermato Alberto Cirielli, presidente della locale circoscrizione -  Da tempo il ritrovo rappresentava per tutti i cittadini fonte di disagio, preoccupazione e lamentele: per questo motivo circoscrizione e residenti si sono attivati collaborando con Polizia di Stato e Polizia municipale per monitorare la zona al fine di garantire la vivibilità della frazione e il rispetto delle regole. La collaborazione tra le forze di polizia, l’Ispettorato del lavoro e cittadini è un esempio di lavoro sinergico, nel rispetto dei propri ruoli, che ha portato a risultati concreti. Soddisfazione quindi per aver saputo superare momenti anche spiacevoli che ora vengono compensati dai ringraziamenti di tante persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittanova: lavoro nero e maxi multe, chiuso il circolo Fuego

ModenaToday è in caricamento