rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Raimondo Montecuccoli

Capotreno gli chiede il biglietto, lui lo aggredisce con una testata

A finire in manette un 23enne ghanese con precedenti per lesioni, rapina ed evasione dagli arresti domiciliari che, dopo la fuga dalla stazione ferroviaria, è stato inseguito e arrestato dalla Squadra Volante in viale Montecuccoli

La follia viaggia in treno. È proprio il caso di dirlo visto quanto accaduto nella tarda serata di ieri su un convoglio diretto a Parma in transito nella stazione ferroviaria di Modena. Un 23enne ghanese, alla richiesta di esibire i titoli di viaggio, ha aggredito il capotreno con una testata al volto procurando una ferita allo zigomo destro e alla testa all'operatore Fs. Dopo essersi dato alla fuga nelle vie circostanti, il giovane è stato individuato e catturato dalla Squadra Volante della Questura di Modena. 

L'arresto da parte della Polizia è stato reso possibile dalla chiamata al 113 da parte di un passeggero che ha avuto modo di assistere interamente alla scena: dopo l'aggressione, lo straniero è sceso dal treno e, a gambe levate, è fuggito via dalla stazione dirigendosi in centro storico in direzione di via Ganaceto. Grazie alla dettagliata descrizione del testimone e alla perlustrazione della zona, gli agenti hanno individuato il possibile aggressore, che alla vista della Polizia si è dato alla fuga. Inseguito, prima in auto e poi a piedi, per via Ganaceto e viale Monte Kosica è stato bloccato in viale Montecuccoli.

Il giovane, identificato come F.P., classe 1990, ghanese, residente a Rubiera, con numerosi precedenti per lesioni, rapina, evasione dagli arresti domiciliari, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, al termine dei quali, il Magistrato di turno ha disposto il suo trattenimento in stato di arresto presso le Camere di sicurezza della Questura per i reati di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e di lesione personale in attesa del processo, che si svolgerà con rito direttissimo nel corso della mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno gli chiede il biglietto, lui lo aggredisce con una testata

ModenaToday è in caricamento