rotate-mobile
Cronaca Madonnina

Coltivazione ed essiccatoio per la marijuana, denunciati padre e figlio

La Polizia ha sequestrato un totale di 16 kg di materiale posto su una struttura artigianale all'interno della casa. In una porzione del giardino condominiale sono stet trivate invece 7 piante

La Squadra Volante ha denunciato due cittadini italiani, padre e figlio, per il reato di produzione e detenzione illecite di sostanze stupefacenti o psicotrope. In un appezzamento di terra delimitato da un telo oscurante verde all’interno di un cortile condominiale in zona Madonnina, i due avevano allestito una coltivazione composta da diverse piantine di cannabis. Al momento del controllo vi erano 7 arbusti e 14 fori sul terreno, riconducibili ad altrettante piante, con tutta probabilità estirpate da pochi giorni.

Una volta appurato che tale area verde era di proprietà esclusiva dei due, gli agenti hanno approfondito gli accertamenti. In una stanza, all’interno dell’abitazione, i due avevano creato una struttura di bastoni sorretti da cavalletti di legno per l’essicazione dove erano attaccati 117 rami di marijuana con relativa inflorescenza, per un peso complessivo di circa 16 kg.

Piantine, rami e una busta contenente 172 semi di canapa sativa kompolti sono stati sottoposti a sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivazione ed essiccatoio per la marijuana, denunciati padre e figlio

ModenaToday è in caricamento