Scoperta una vasta coltivazione di marijuana in serra, un arresto a Cavezzo

Manette per un 54enne che aveva allestito una coltivazione in piena regola in una serra accanto a casa, che contava ben 42 piante alte fino a 2,5 metri. Sequestrato anche un chilo di canapa già essiccata

Così come per i vigneti, questo particolare periodo dell'anno è quello ideale per il raccolto anche per una varietà di piante non certo legali, ma sempre piuttosto diffuse anche sul nostro territorio. Non a caso l'Arma dei Carabinieri ha attuato una stretta circa i controlli alle coltivazioni di canapa indiana, che dalla Bassa all'Appennino rappresentano una fonte di introito illegale non certo nuova. Le verifiche hanno portato i Carabinieri della Compagnia di Carpi in un casolare della zona di Cavezzo, dove era stata individuata una serra sospetta.

Il blitz dei militari ha confermato i timori, rivelando una vasta coltivazione di marijuana, allestita senza badare a spese con una infrastruttura degna di nota, che ospitava ben 42 piante di cannabis indica, alcune delle quali molto rigogliose e alte fino a 2,5 metri. La coltivazione illegale era opera di un 54enne, che oltre al "pollice verde" si adoperava anche per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Blitz nella serra - IL VIDEO

I militari hanno rinvenuto e sequestrato circa un chilo di marijuana già essiccata, insieme a bilancini e materiale per confezionare lo stupefacente, che verosimilmente era destinato al mercato locale. Solo indagini più approfondite potranno però ricostruire l'intera filiera dello spaccio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla luce di quanto scoperto, il 54enne è stato tratto in arresto per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 luoghi in Appennino Modenese che non puoi non vedere

  • Via Emilia, giovane accoltellato in pieno centro storico

  • Venerdì sera, ritorna la movida. Multati sei locali del centro storico

  • Tragedia accanto allo scalo merci, muore schiacciato dalla propria auto

  • Contagio. In provincia 11 casi, di cui 6 asintomatici del focolaio di Carpi

  • Perde il controllo della moto, 21enne muore sulla Nuova Estense

Torna su
ModenaToday è in caricamento