rotate-mobile
Cronaca Maranello

Coltiva marijuana in balcone, rientra a casa e trova i Carabinieri

Un 54enne di Maranello è stato denunciato a piede libero e le piante sono state sequestrate. Segnalato anche un giovane a Castelnuovo

Nel corso di un servizio perlustrativo per le strade di Maranello, sabato scorso, i Carabinieri hanno notato due piante decisamente particolari sul balcone al primo piano di un’abitazione: si trattava di marijuana. I militari hanno decso di approfondire il controllo e poco dopo è rientrato a casa in moto il proprietario dell’appartamento, un 54enne.

Dalla perquisizione è stato possibile accertare che si trattava effettivamente di cannabis, due piante alte 40 e 50 centimetri. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche 5 grammi di hashish. Le piante e la sostanza stupefacente sono state sequestrate.

Il 54enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti nonché per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per verificare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La patente gli è stata ritirata per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

Nella stessa giornata una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Vignola ha effettuato un intervento in Castelnuovo Rangone, dove era stata segnalata una persona aggirarsi con fare sospetto all’interno dell’area condominiale. L’immediato intervento ha permesso di fermare ed identificare un giovane straniero 21enne, che girovagava a piedi tra i palazzi della zona. Il ragazzo, sottoposto a controllo di polizia, è stato trovato in possesso di quattro grammi di hashish, che teneva in tasca.

Nei suoi confronti, peraltro, era ancora pendente un rintraccio per la notifica la misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa in data 24 maggio 2023 dalla Questura di Modena, per la quale i Carabinieri hanno provveduto alla notifica.   Il giovane è stato segnalato amministrativamente alla locale Prefettura come assuntore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltiva marijuana in balcone, rientra a casa e trova i Carabinieri

ModenaToday è in caricamento