rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca Via Università, 4

Come fare per iscriversi all'Unimore

Tutti i consigli e le modalità per iscriversi all'Università di Modena e Reggio Emilia per l'anno 2011/2012. E' possibile effettuare l'immatricolazione interamente online

PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE. Per chi si iscrive per la prima volta all’Università lo studente può, in alternativa: • recarsi presso una delle apposite “torrette” installate in vari punti delle zone universitarie più frequentate che, dopo l’inserimento dei dati richiesti, emetteranno la domanda di immatricolazione e il modulo per il versamento. Accanto alla “torretta” lo studente trova una busta immatricolazione contenente informazioni varie. • collegarsi con il sito internet https://www.esse3.unimore.it compilando in ogni parte i campi proposti e, quindi, procedere alla stampa della domanda di immatricolazione e del modulo per il versamento della prima rata.

Dall’anno accademico 2011/12 in accordo con il sistema bancario il bollettino per il pagamento delle rate relative alle tasse e contributi universitari sarà esclusivamente in formato MAV bancario. Il versamento può essere effettuato gratuitamente presso qualsiasi Sportello Bancario sull’intero territorio nazionale, gratuitamente con “Banca via Internet” o con “Banca Telefonica” o tramite pagamento on line con carta di credito.

Successivamente alla effettuazione di queste operazioni preliminari con la ricevuta del versamento della prima rata di tasse e contributi, con la domanda di immatricolazione debitamente compilata e firmata e con gli altri documenti richiesti, lo studente deve presentarsi presso l’Ufficio Immatricolazioni (sedi di Modena: via Università, 4 e Via Campi, 213/b; sede di Reggio Emilia: viale Allegri, 15) per completare l’immatricolazione. A questo proposito si ricorda che l’Ufficio Immatricolazioni rimarrà chiuso dal 16 al 19 agosto 2011. 
Il termine di scadenza per completare la procedura di immatricolazione ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico si estende fino alle ore 13.30 di venerdì 28 ottobre 2011.

Per le lauree magistrali di secondo livello (biennali) la scadenza per l’immatricolazione è prorogata fino alle ore 13.30 di venerdì 30 dicembre 2011.
Anche per le iscrizioni ad anni successivi al primo, compresi i fuori corso, l’Ateneo, al fine di migliorare il servizio agli studenti, ha attivato la modalità di iscrizione tramite il solo pagamento del bollettino con numero di incasso (MAV). Il bollettino deve essere scaricato direttamente dallo studente collegandosi alla sua pagina personale sul sito www.esse3.unimore.it e non verrà più inviato a domicilio. Esso, purché risulti l’effettuato pagamento, sostituisce a tutti gli effetti la domanda di iscrizione e permette di poter sostenere gli esami dell’anno di iscrizione. Si ricorda infine che per conseguire il titolo di studio occorre essere in regola con il pagamento delle tasse e contributi e delle eventuali soprattasse.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come fare per iscriversi all'Unimore

ModenaToday è in caricamento