rotate-mobile
Cronaca Piazza Annibale Riccò

Sant'Agnese, il comitato in rivolta contro spacciatori e vandali

Da via Sigonio a via Emilia Est, spacciatori sempre al lavoro e vandali scatenati. É la denuncia di Stefano Soranna, che coordina i comitati dei cittadini per la sicurezza. Prostitute lungo la via Emilia Est anche a due passi dal centro

“Negli ultimi mesi le segnalazioni si moltiplicano: spacciatori instancabili e che agirebbero anche nei pressi di alcune attività commerciali di viale Medaglie d'Oro, vandali che nel fine settimana, dopo una bevuta nell'area dell'ex Amcm danneggiano le auto lungo via Vedriani. Poi si aggiungono i mendicanti, presenza fissa agli incroci e davanti alla chiesa di Sant'Agnese, e, gradita novità, le prostitute in via Emilia Est angolo via Mascagni, a pochi passi dal centro storico”. É questo il quadretto di certo non molto edificante che viene dipinto negli ultimi tempi dai cittadini e dai comitati delle zone di Sant'Agnese e viale Medaglie d'Oro.

“Una situazione che ci preoccupa seriamente – spiega Stefano Soranna, il portavoce dei comitati che recentemente ha scelto di candidarsi a consigliere comunale nella lista Modenasaluteambiente.it - Noi residenti chiediamo più controlli: le forze dell'ordine fanno sempre il massimo e grazie a loro le cose sono molto migliorate, ma purtroppo i cambiamenti sono continui e la legislazione italiana non aiuta per nulla”. 

“Ci uniamo anche noi all'appello di altri amici modenesi per l'installazione di un numero maggiore di telecamere – prosegue Soranna citando il caso di Salvo d'Acquisto – e soprattutto una organizzazione più efficace per il monitoraggio delle stesse. A proposito, è inspiegabile il silenzio del Comune sull'offerta di un'azienda modenese di alcune telecamere a titolo gratuito”.

Citando poi un problema puntuale, Soranna aggiunge una proposta sulla modifica della toponomastica: “Via Archirola e via Prampolini sono divise in più di un troncone e in caso di emergenza le forze dell'ordine sono in difficoltà: situazione che può gravemente danneggiare l'efficacia dei loro interventi e che quindi richiede un cambiamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agnese, il comitato in rivolta contro spacciatori e vandali

ModenaToday è in caricamento