rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

La commemorazione dei defunti a Fiorano

Orari, cerimonie e regole da rispettare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

In occasione della commemorazione dei defunti e della solennità di tutti i Santi, venerdì 1 novembre, sabato 2 novembre e domenica 3 novembre, presso il  Cimitero di Fiorano, alle ore 14.30 verrà recitato il Rosario e alle ore 15 sarà celebrata la Messa. Il 2 novembre, al termine delle celebrazione eucaristica, è prevista la benedizione delle tombe.

Presso il Cinitero di Spezzano venerdì 1 novembre e sabato due novembre alle ore 15 verrà recitato il Rosario cui seguirà, alle 15.30, la Messa, con benedizione delle tombe. Da domenica 3 a venerdì 7 novembre, ottavario dei fratelli defunti, alle ore 15 presso il Cimitero di Spezzano sarà recitato il Rosario.

I cimiteri fino al 31 ottobre osservano l’orario di apertura estivo, dalle ore 8 alle ore 19. Da venerdì 1 novembre inizia l’orario invernale con apertura dalle ore 8 alle ore 17. Si raccomanda il rispetto del Regolamento di Polizia, in particolare degli articoli che vietano l’ingresso alle persone con cani o altri animali, anche se dotati di guinzaglio. Nei cimiteri si entra esclusivamente a piedi: sono vietati le biciclette, i motocicli e veicoli di ogni tipo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commemorazione dei defunti a Fiorano

ModenaToday è in caricamento