rotate-mobile
Cronaca Piazza della Torre

Terrorismo, momento di commemorazione al sacrario della Ghirlandina

Oggi alle 11.30 il sindaco di Modena Muzzarelli invita a un momento di raccoglimento. "Siamo sconvolti, attacco a democrazia e libertà"

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli invita i cittadini a un momento di raccoglimento per ricordare vittime e feriti negli attentati terroristici di Parigi che "ci lasciano tutti sconvolti per la violenza e l'efferatezza". Per il sindaco si tratta di un vero e proprio "attacco alle basi della democrazia e della libertà". 

Il sindaco Muzzarelli alle 11.30 di oggi, sabato 14 novembre, sarà al Sacrario dei Caduti in piazza Torre, sotto alla Ghirlandina, che per Modena è "un luogo simbolico per rappresentare i valori della pace e della democrazia".

Anhe il Partito Democratico ha comunicato la propria adesione: “Sconvolti da questo barbaro attacco, vicini al popolo francese, alle famiglie delle vittime e a tutti i cittadini di Parigi, come Partito democratico modenese aderiamo al momento di raccoglimento organizzato per questa mattina dall’Amministrazione comunale davanti al Sacrario della Ghirlandina, luogo simbolo della democrazia, della lotta per la libertà e la pace. Diamo appuntamento a tutti gli iscritti, simpatizzanti ed elettori del Pd".

Confermata anche la presenza di rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil, che in una nota congiunta scrivono: "Il mondo del lavoro, da sempre protagonista nella difesa della democrazia , della tolleranza, della giustizia sociale ,  non può restare  indifferente  e continuerà a combattere per  isolare e sconfiggere il terrorismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, momento di commemorazione al sacrario della Ghirlandina

ModenaToday è in caricamento