rotate-mobile
Cronaca

n'drangheta Aemilia, la Commissione Antimafia fa tappa a Modena e Reggio

Lunedì 16 e martedì 17 febbraio la Commissione Parlamentare svolgerà incontri specifici nelle due città, all'indomani dell'inchiesta sulla mafia cutrese. Approfondimenti anche sulla ricostruzione post sisma

La Commissione Parlamentare Antimafia la prossima settimana sarà in missione a Reggio Emilia e Modena per un approfondimento con i vertici delle forze di polizia e della magistratura sulla situazione della criminalità organizzata nelle Province sconvolte dall'operazione Aemilia, che ha portato all'arresto di 117 persone scoperchiando gli affari della 'ndrangheta cutrese nelle nostre zone.

La Commissione era già stata a Bologna alla fine dello scorso settembre, ed ha deciso questa nuova missione anche alla luce delle più recenti operazioni contro la ‘ndrangheta. Lunedi 16 febbraio sarà a Reggio Emilia dove alle ore 10, presso la Prefettura, la delegazione della Commissione, guidata dalla Presidente on. Rosy Bindi sentirà il Prefetto, il Questore, il  Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza ed il capo centro della DIA. A seguire verranno sentiti i Procuratori della DDA di Bologna e di Brescia.

La Commissione si sposterà poi alla Prefettura di Modena, dove a partire dalle ore 17 verranno sentiti il Prefetto di Modena, accompagnato dai componenti del Comitato dell’Ordine Pubblico, ed a seguire il Coordinatore del GIRER (il Comitato di Sorveglianza sulla ricostruzione post-terremoto) e Cinzia Franchini, presidente nazionale trasportatori Fita-Cna. 

Il giorno successivo, martedì 17 febbraio, i lavori proseguiranno sempre presso la Prefettura di Modena, a partire dalle ore 8,30, con le audizioni dei Dirigenti della struttura commissariale regionale per la ricostruzione post terremoto ed a seguire con i Rappresentanti regionali di Cgil, Cisl Uil, Confindustria, ANCE, Confartigianato, CNA, Alleanza cooperative italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

n'drangheta Aemilia, la Commissione Antimafia fa tappa a Modena e Reggio

ModenaToday è in caricamento