rotate-mobile
Cronaca Soliera

Modena terra di anziani: compleanni da record in provincia

Teodora Gubertini di Casinalbo ha compiuto 105 anni, ieri giovedì 29 agosto. La centenaria Carolina Facchini viene festeggiata alla Casa Protetta Pertini di Soliera

Il tempo passa e Modena ospita sempre più anziani. A confermarlo nei giorni scorsi è stato l'annuario statistico comunale. Discorso analogo in provincia: a Casinalbo di Formigine e a Soliera sono stati festeggiati due compleanni da record.

A Formigine, il Sindaco Franco Richeldi, il Vicesindaco Antonietta Vastola e il Comandante della Polizia Municipale Mario Rossi hanno fatto visita alla casinalbese Teodora Gubertini Mezzaqui che ha compiuto 105 anni, ieri giovedì 29 agosto. Gli amministratori le hanno consegnato una pergamena e un mazzo di fiori. Il compleanno di nonna Teodora è stato festeggiato dai familiari e dagli amici. 

A Soliera, invece, saranno ben 100 le candeline che verranno accese sabato 31 agosto sulla torta di Carolina Facchini, Carla per gli amici. Un considerevole traguardo che verrà festeggiato presso la Casa Residenza “Sandro Pertini” di Soliera insieme ai parenti, alle autorità e agli amici della Parrocchia di San Giovanni Battista di Soliera. La signora è nata il 31 agosto del 1913 e da alcuni anni è ospite della Casa Protetta. Si iscrisse giovanissima, nel 1924, all’Azione Cattolica, facendo della fede il centro della propria vita. Sabato 31, alle 10 di mattina, nel giardino della struttura, verrà celebrata la Messa in suo onore, con la partecipazione della Corale “Madonna delle Grazie” di Soliera, diretta dal maestro Giulio Pirondini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena terra di anziani: compleanni da record in provincia

ModenaToday è in caricamento