rotate-mobile
Cronaca Piazza Grande

Comune di Modena: 81mila euro di spese in feste e omaggi

Rinfreschi, pernottamenti degli ospiti, omaggi e servizi vari: oltre ad una lunga lista di ristoranti e bar, tra i beneficiari figurano anche Coop Estense, Hera e Manutencoop. Solo 6mila euro invece per le spese di rappresentanza

Scuciti 24.800 euro fra ristoranti, trattorie e catering, 7.200 euro di alberghi, 20mila euro di servizi fotografici e impianti di amplificazione, 10 mila euro di addobbi floreali e organizzazione eventi, 2.700 euro per le traduzioni, e per finire ben 16mila euro di omaggi tutti a carico dei contribuenti. Sono queste le voci che vanno a comporre gli oltre 81mila euro di spese "extra" sostenute dal Comune di Modena per le feste civili e religiose per rinfreschi, pernottamenti degli ospiti, omaggi e servizi vari (foto e interpretariato).

DETERMINA - Tutte queste voci di spesa vengono descritte in una determina dirigenziale che "autorizza l'impegno di spesa, pur nell'ottica di una razionale gestione delle risorse, e che assuma a proprio carico l'onere delle spese relative a pranzi, rinfreschi, pernottamenti, impianti di amplificazione, noleggio attrezzature, servizi fotografici, servizi di interpretariato, stampa inviti ed opuscoli, quant'altro necessiti per la buona riuscita delle diverse manifestazioni".

BENEFICIARI - Lunga la lista dei beneficiari: oltre a note pasticcerie, trattorie e bar, figurano anche Coop Estense, Hera e Manutencoop. La stessa rosa di nomi vale anche per le spese di rappresentanza (mostre, convegni, incontri con delegazioni in visita in città) che risulterebbero molto pià contenute rispetto a quelle per le feste civili e religiose: in questo caso si parla di 6mila euro per tutto il 2011, di cui 2.200 euro per ristoranti, bar e pasticcerie, 1.500 euro di alberghi, 300 euro per gli addobbi floreali e ben 1.500 euro di omaggi: per quest'ultima voce, nella lista di fornitori ci sono, fra gli altri, Artioli editore, Marino Global, Archimede, Publi-Art, Gigliotti group, Lugli e Mussini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Modena: 81mila euro di spese in feste e omaggi

ModenaToday è in caricamento