rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Carpi / Viale Martiri della Libertà

Terremoto Emilia, grande evento a Carpi a un anno dal concertone

Durante l'incontro con il Presidente del Consiglio Letta, il Governatore Vasco Errani ha annunciato un nuovo grande evento in piazza Martiri a un anno esatto dal concertone che si tenne allo stadio Dall'Ara di Bologna

A un anno dal concertone per l'Emilia tenutosi allo stadio Dall'Ara, potrebbe essere organizzato un nuovo grande evento per non dimenticare il sisma in Emilia. A darne l'annuncio è stato il presidente della Regione, Vasco Errani, durante l'incontro con il presidente del Consiglio, Enrico Letta.

Il presidente ha detto che si svolgerà a Carpi a un anno esatto dalla manifestazione che vide impegnati gli artisti emiliano-romagnoli "convocati" a tempo di record dal leader dei Nomadi, Beppe Carletti. Il nuovo concerto di solidarietà è in programma esattamente un anno dopo il primo "Concerto per l'Emilia" che si tenne nel 2012 allo stadio Dall'Ara di Bologna, il 25 giugno. È infatti sempre il consigliere regionale Marco Barbieri a promuovere l'evento, come l'anno scorso quando chiamò a raccolta su Facebook i rocker emiliani e risposero prima i Nomadi e poi tanti altri come Samuele Bersani, Francesco Guccini, Ligabue, Nek, Laura Pausini, Stadio, Zucchero, Luca Carboni, Cesare Cremonini. Stavolta, però, il concertone sarà a Carpi, una città simbolo del sisma emiliano, nella grande piazza dei Martiri. È in corso l'organizzazione anche della trasmissione Rai dell'evento, che l'anno scorso venne condotto in diretta da Fabrizio Frizzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia, grande evento a Carpi a un anno dal concertone

ModenaToday è in caricamento