rotate-mobile
Cronaca Carpi / Viale Martiri della Libertà

Terremoto Emilia, grande evento a Carpi a un anno dal concertone

Durante l'incontro con il Presidente del Consiglio Letta, il Governatore Vasco Errani ha annunciato un nuovo grande evento in piazza Martiri a un anno esatto dal concertone che si tenne allo stadio Dall'Ara di Bologna

A un anno dal concertone per l'Emilia tenutosi allo stadio Dall'Ara, potrebbe essere organizzato un nuovo grande evento per non dimenticare il sisma in Emilia. A darne l'annuncio è stato il presidente della Regione, Vasco Errani, durante l'incontro con il presidente del Consiglio, Enrico Letta.

Il presidente ha detto che si svolgerà a Carpi a un anno esatto dalla manifestazione che vide impegnati gli artisti emiliano-romagnoli "convocati" a tempo di record dal leader dei Nomadi, Beppe Carletti. Il nuovo concerto di solidarietà è in programma esattamente un anno dopo il primo "Concerto per l'Emilia" che si tenne nel 2012 allo stadio Dall'Ara di Bologna, il 25 giugno. È infatti sempre il consigliere regionale Marco Barbieri a promuovere l'evento, come l'anno scorso quando chiamò a raccolta su Facebook i rocker emiliani e risposero prima i Nomadi e poi tanti altri come Samuele Bersani, Francesco Guccini, Ligabue, Nek, Laura Pausini, Stadio, Zucchero, Luca Carboni, Cesare Cremonini. Stavolta, però, il concertone sarà a Carpi, una città simbolo del sisma emiliano, nella grande piazza dei Martiri. È in corso l'organizzazione anche della trasmissione Rai dell'evento, che l'anno scorso venne condotto in diretta da Fabrizio Frizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia, grande evento a Carpi a un anno dal concertone

ModenaToday è in caricamento