rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Finale Emilia

Solidarietà, Concerto per l'Emilia rinviato per "problemi organizzativi"

A spiegare il perché del rinvio è stato Marco Barbieri, consigliere regionale Pd: "Motivi diversi di carattere organizzativo e la sovrapposizione di manifestazioni musicali di varie emittenti televisive hanno consigliato il rinvio"

La figura fatta non è stata certo delle migliori. Dopo la notizia improvvisa diffusa ieri nel tardo pomeriggio, nella giornata di oggi sono arrivate le "improbabili" motivazioni del rinvio del Concerto per l'Emilia, evento di solidarietà annunciato in pompa magna alla fine di maggio: "Motivi diversi di carattere organizzativo e la sovrapposizione di manifestazioni musicali di varie emittenti televisive hanno consigliato il rinvio del Concerto per l’Emilia, inizialmente previsto per il prossimo 25 giugno". A scriverlo in una nota è stato Marco Barbieri, consigliere regionale Pd.

"Un evento di solidarietà - ha aggiunto Barbieri - che ha come scopo la raccolta fondi richiede un suo momento specifico che non può essere sovrapposto ad altre manifestazioni più legate al solo spettacolo.  Gli artisti e gli organizzatori che hanno tutti offerto gratuitamente la loro disponibilità si stanno adoperando per raggiungere il miglior risultato possibile per quanto riguarda le presenze, gli ascolti e la solidarietà. Per questo motivo abbiamo scelto di posticipare la data del concerto che a breve comunicheremo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, Concerto per l'Emilia rinviato per "problemi organizzativi"

ModenaToday è in caricamento