rotate-mobile
Cronaca Strada Vignolese, 1684

Concessionario minacciato e rapinato: ladri d'auto fermati dai Carabinieri

Fingendosi interessati all'acquisto, durante un giro di prova due rapinatori hanno costretto il concessionario a scendere dall'auto che è stata poi rintracciata in prossimità del casello di Modena Sud

Brutta avventura stamattina per il concessionario d'auto "Bologna Multibrand": quello che sembrava un normale giro di prova assieme a due potenziali clienti a bordo di un Audi S6 nuova di zecca, si è tramutato in un viaggio nel terrore.

LA RAPINA - Due uomini originari di Andria (Bt), P. L e F. D., dopo alcuni minuti a bordo della station wagon, hanno estratto una pistola a salve priva di tappo rosso minacciando il titolare della concessionaria costringendolo ad abbandonare il mezzo. I malviventi pugliesi si sono dati alla fuga a tutto gas nelle vie circostanti la concessionaria, ma subito sono scattate le ricerche dei Carabinieri del Nucleo operativo di Bolgona Borgo Panigale e della Compagnia dei Carabinieri di Modena.

L'ARRESTO - Attraverso una fitta rete di scambio di informazioni tra i due comandi, l'auto è stata localizzata e trovata regolarmente parcheggiata nel parcheggio della Baia del Re in via Vignolese, in prossimità del casello di Modena Sud. I militari, successivamente, sono riusciti ad individuare i due ladri d'auto in procinto di rimettersi in marcia a bordo della quattro ruote tedesca. Dopo un approfondito sopralluogo nell'area di sosta dell'Hotel, i Carabinieri hanno recuperato da un cestino posto nelle vicinanze la pistola a salve utilizzata nella rapina, una Calibro 8 fedele riproduzione del modello 85 privo di tappo rosso. I malviventi sono stati alla casa circondariale di Modena a disposizione della Magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessionario minacciato e rapinato: ladri d'auto fermati dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento