rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Nonni stalker, il Tribunale li condanna a due mesi

Finisce un una condanna la storia singolare di due nonni di Sassuolo, denunciati dalla figlia per le continue intromissioni dell'educazione e nella vita del bambino. Pena sospesa

Si è conclusa oggi presso il Tribunale di Modena la vicenda che vedeva protagonisti due nonni sassolesi, una coppia di 70 e 69 anni, denunciati dalla figlia per stalking. La donna, mamma di due bimbi piccoki, aveva querelato i genitori nel 2010, lamentando le continue intromissioni nella vita con il marito e nell'educazione dei figli.

Telefonate, visite indesiderate e appostamenti sotto casa avevano portato la mamma suglia soglia dell'esasperazione, convincendola a passare alle vie legali. Oggi il giudice che seguiva il processo per stalking ha emesso una sentenza di condanna, riducendo però il reato alle “più semplici” molestie.

I due anziani coniugi sono stati così condannati a due mesi di reclusione ciascuno, ma la pena è poi stata sospesa. "Noi volevamo semplicemente vederli - hanno sempre sostenuto i nonni riferendosi ai nipotini - ed era un nostro diritto". Il legale della difesa ha già preannunciato il ricorso in appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni stalker, il Tribunale li condanna a due mesi

ModenaToday è in caricamento