rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Cronaca

Oltraggio agli agenti, sei mesi di condanna per la mamma delle Donatella

Una lite fuori dal ristorante, un colpo al setto nasale, la rabbia sfogata contro la Polizia e la Finanza. Un episodio di qualche anno fa che è costato a Monica Alberti, mamma delle gemelle modenesi, una condanna del Tribunale. Pronto il ricorso in appello

Il giudice del Tribunale di Modena ha sentenziato la condanna a sei mesi per Monica Alberti, imprenditrice modenese e mamma di Giulia e Silvia Provvedi in arte “Donatella”. L'accusa è quella di oltraggio a pubblico ufficiale, ossia quattro agenti che furono protagonisti di una movimentata serata in un ristorante modenese, nel 2011.

In quell'occasione nacque una rissa tra alcuni clienti e il gestore del locale, dove l'Alberti si trovava in compagnia di amici. La donna rimase suo malgrado coinvolta, ricevendo un colpo al viso e la frattura del setto nasale. Sul posto arrivarono due agenti della Volante e due della Guardia di Finanza, con i quali scoppiò un parapiglia, in un clima già teso.

I giudice doveva valutare le offese rivolte dalla donna alle forze dell'ordine, per le quali il PM aveva chiesto una pena di 9 mesi. La sentenza ha confermato la condanna, abbassata a sei mesi, e un risarcimento a ciascuno dei quattro agenti, costituitisi parte civile. La difesa ha sempre sostenuto che si sia tattato di una reazione ad un comportamento sopra le righe delle stesse forze dell'ordine e ha già annunciato un ricorso in appello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltraggio agli agenti, sei mesi di condanna per la mamma delle Donatella

ModenaToday è in caricamento