rotate-mobile
Cronaca

Confindustria modena, Andrea Bozzoli eletto vicepresidente

Affianca gli altri vice Massimo Galassini, Giuliana Gavioli ed Elena Salda nel lavoro del presidente Valter Caiumi

Nei giorni scorsi, su proposta del presidente, la giunta di Confindustria Modena ha eletto vicepresidente dell’associazione Andrea Bozzoli, amministratore delegato di Hpe-Coxa, che rimarrà in carica fino alla fine dell’anno per poi entrare a far parte del consiglio di presidenza transitorio di Confindustria Emilia. La squadra di Caiumi risulta quindi composta dai vicepresidenti Massimo Galassini, cofondatore e presidente di Usco, Giuliana Gavioli, direttore risorse umane e relazioni esterne della B. Braun Avitum Italy, Elena Salda, vicepresidente di Cms e, appunto, Andrea Bozzoli.

Insieme a loro completano il consiglio direttivo il past president Pietro Ferrari, Paolo Cavicchioli, amministratore delegato di Doxee, Vincenzo Cremonini, amministratore delegato del gruppo Cremonini, e Mauro Vandini, amministratore delegato di Marazzi Group, oltre a Giovanni Neri, presidente dell’omonima azienda di costruzioni e dell'Ance di Modena, e Marco Arletti, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Modena.

Andrea Bozzoli, modenese, classe 1958, è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna. È sposato e ha due figli.
Dopo aver rivestito diverse cariche nell’ambito della New Holland (attuale Cnh), dal 2000 al 2009 ha ricoperto importanti responsabilità in Ferrari Auto alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato. È attualmente socio e amministratore delegato di Hpe Coxa, azienda di ingegneria e di tecnologia che opera nei settori automotive, motorsport, difesa, macchine automatiche ed aereonautico. Collabora dal 1999 con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena come professore a contratto insegnando “Gestione della Organizzazione Industriale Automotive” nel corso di laurea specialistica in Ingegneria meccanica e del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria modena, Andrea Bozzoli eletto vicepresidente

ModenaToday è in caricamento