rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

"Un Goal per un sorriso", consegna la strumentazione al Reparto di Pediatria

Il 25 novembre scorso allo Stadio Braglia la partita di calcio tra Polizia di Stato e Modena FC. Oggi la consegna del sistema per Elettroencefalogramma al Policlinico, con Prefetto e Questore

La Polizia di Stato di Modena, in collaborazione con il Modena FC, ha organizzato un’iniziativa di solidarietà in favore della Struttura Complessa di Pediatria del Policlinico che ha permesso l’acquisto di un sistema per Elettroencefalogramma che verrà installato presso l’Ambulatorio di Neurologia Pediatrica del Policlinico. Il momento clou è stato l’incontro di calcio disputato il 25 novembre scorso allo Stadio Braglia tra il Modena e una rappresentativa della Polizia, una gara godibile dal punto di vista dello spettacolo e emozionante nel ricordo del Sovrintendente Giuseppe Guerino Della Croce.

Oggi, giovedì 10 dicembre alle ore 15,00, è stato possibile toccare con mano il risultato di questa grande gara di solidarietà. Una rappresentanza della Polizia di Stato ha visitato infatti l’ambulatorio di neurologia pediatrica per consegnare simbolicamente l’apparecchiatura e scoprire una targa di ringraziamento ai donatori. Sono stati il Direttore Generale del Policlinico, Ivan Trenti, e il Direttore della Pediatria, Lorenzo Iughetti, a fare gli onori di casa accogliendo il Questore di Modena Giuseppe Garramone, la madrina della manifestazione Claudia Cremonini, il Prefetto di Modena Michele di Bari e una rappresentanza dei benefattori. A seguire, la visita è stata l’occasione per donare alcuni regali ai bambini ricoverati in Pediatria e in Oncoematolgia pediatrica, mentre nel parcheggio dell’ospedale dietro al Bar è stata esposta, tra altre autovetture, la Lamborghini “Gallardo” della Polizia di Stato.

“L’elettroencefalografo – ha spiegato il prof. Lorenzo Iughetti, Direttore della Struttura Complessa di Pediatria del Policlinico – servirà per implementare le attività di Neurologia Pediatrica per la quale è referente la dottoressa Azzurra Guerra. Gli oltre 2.000 elettroencefalogrammi che caratterizzano l’attività annuale costituiscono una notevole mole di lavoro che questa nuova apparecchiatura ci permetterà di svolgere in maniera ancora più efficace. Il nuovo strumento permetterà l’archiviazione dei vari tracciati e la lettura in remoto degli stessi con evidenti vantaggi dal punto di vista del follow-up.” undisegnoperlapolizia-2

“Voglio ringraziare il Dott. Giuseppe Garramone – ha commentato il dottor Ivan Trenti, Direttore Generale del Policlinico – per la sensibilità mostrata in questi mesi per le esigenze del nostro Policlinico. Sia per gli interventi relativi alla sicurezza, sia in occasione di questa iniziativa, abbiamo trovato in lui e nei suoi collaboratori interlocutori di grande professionalità e umanità. Un grande applauso dobbiamo tributarlo a tutti i donatori che sin dai primi giorni hanno cominciato a far confluire sul Policlinico cifre importanti. Questa iniziativa ci ha fatto toccare con mano quanto Modena ami il suo ospedale. Il nostro compito è lavorare per ricambiare al meglio questo affetto.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un Goal per un sorriso", consegna la strumentazione al Reparto di Pediatria

ModenaToday è in caricamento