rotate-mobile
Cronaca Carpi

"Lasciate l'auto in garage", i consigli ai carpigiani per la visita del Papa

Il Comune invita a muoversi a piedi o in bicicletta già dal giorno prima e mette in guardia sui possibili disagi per i telefoni. Sabato mercato settimanele alle Piscine

La visita di Papa Francesco di domenica 2 aprile a Carpi avrà un forte impatto sulla viabilità e i servizi cittadini. L’amministrazione comunale invita dunque i residenti a lasciare libere le strade mettendo se possibile da sabato pomeriggio a lunedì mattina le vetture nei garage, nei cortili e nelle rimesse e a spostarsi a piedi e in bicicletta, sempre se possibile. 

Il Comune ricorda poi che l’afflusso di decine di migliaia di persone in città domenica prossima quasi sicuramente provocherà disagi alle linee telefoniche mobili, con probabili interruzioni del servizio.

Ricordiamo poi che in occasione di questa visita il Mercato ambulante che si tiene ogni sabato in Piazza dei Martiri cambierà sede. Sabato 1°aprile i banchi degli operatori del Mercato infatti si trasferiranno in via eccezionale al piazzale dello Sport (zona Piscine), in una parte del quale dove sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione dalle ore 5.30 alle ore 15.30. 

Venerdì 31 marzo, per tutta la durata del servizio, le linee di Arianna percorreranno la deviazione normalmente adottata ogni giovedì in occasione del Mercato ambulante, transitando dunque in via De Amicis anziché per il consueto percorso Cabassi-Fanti. Il capolinea della linea Rossa inoltre sarà la fermata Pista, quindi non si arriverà né al Centro commerciale Borgogioioso né al Piazzale Bob Marley.
Per sabato 1°aprile è confermata la deviazione per viale Manzoni con prevedibili ritardi d’orario nell’interscambio alla Stazione FS tra le diverse linee. La linea Rossa, sempre sabato 1 aprile, avrà come capolinea la fermata Ipermercato per l’intera durata del servizio. Seta provvederà comunque ad avvisare l’utenza con propri  comunicati. 

Una buona notizia giunge invece per quanto riguarda la viabilità: la società Autobrennero informa infatti che si concluderanno alla mezzanotte di oggi, giovedì 30 marzo, i lavori che hanno interessato il casello di Carpi e che ne hanno generato la  parziale chiusura di questi giorni; da domani, venerdì 31 marzo, quindi, si normalizzeranno le entrate e le uscite con 7 ore di anticipo rispetto alle previsioni.

Mano a mano che saranno disponibili informazioni su altri aspetti legati alla visita del Papa ne daremo notizia con tutti i mezzi disponibili.
Per informazioni su accessi alla piazza, parcheggi, pass e e programma della visita del Papa potere visitare questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lasciate l'auto in garage", i consigli ai carpigiani per la visita del Papa

ModenaToday è in caricamento