rotate-mobile
Cronaca

Fiera di Sant'Antonio, la Municipale a caccia di borseggiatori

Anche quest'anno gli agenti della Polizia Municipale saranno in servizio straordinario contro borseggiatori e scippatori che approfittano della folla per mettere a segno i loro colpi. Volontari distribuiranno volantini con i consigli sulla sicurezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Polizia municipale e Polizia di Stato proseguono anche quest’anno il contrasto ai borseggiatori  in occasione della fiera di Sant’Antonio, in programma venerdì 17 gennaio. Comune di Modena e Questura, infatti, metteranno in atto anche per il 2014 una serie di iniziative per prevenire episodi di borseggio, un reato che si verifica solitamente in luoghi molto affollati, nei quali i “manolesta” si muovono con abilità sfilando portafogli, documenti, cellulari e altri oggetti dalle borse e dalle tasche dei passanti.

Oltre al personale in divisa, poliziotti di quartiere e vigili di quartiere, è stato predisposto un servizio antirapina con personale in borghese che presidierà l’area della fiera. Inoltre, il posto di Polizia centro, i cui uffici si trovano alla Stazione delle autocorriere in via Bacchini rimarrà aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30 per ricevere eventuali denunce.

Nelle vie di accesso alla fiera saranno presenti anche i volontari dell’ Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) impegnati da tempo con l’Ufficio Politiche delle Sicurezze del Comune nelle campagne di comunicazione sulla prevenzione dei reati. I volontari, facilmente identificabili attraverso pettorine che riportano il nome dell’associazione, daranno consigli utili e distribuiranno un volantino che contiene una serie di consigli sui comportamenti utili da adottare per evitare  di rimanere vittime di borseggi e per informarli sui servizi di aiuto alle vittime di reato, sportelli “Non da soli” presenti sul territorio. Manifesti di sensibilizzazione verranno affissi sulle transenne agli ingressi alla zona fiera.

Infine, in largo Porta Bologna sarà presente un presidio mobile della Polizia di Stato, mentre quello della Polizia municipale sarà in largo Sant’Agostino. I cittadini potranno rivolgersi per l'intera giornata agli operatori di polizia per fare segnalazioni o ricevere informazioni e consigli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Sant'Antonio, la Municipale a caccia di borseggiatori

ModenaToday è in caricamento