rotate-mobile
Cronaca

Adiconsum: "Attenzione ai contratti Edison e Wind-Infostrada non validi"

Negli ultimi giorni un promoter ha fatto visita a casa di anziani per far firmare contratti privi dell'indicazione delle modalità per il recesso e dell'indirizzo a cui inviarlo. "Comportamento commerciale poco trasparente"

Attenzione a un promoter Edison che propone contratti per l’energia elettrica e la telefonia senza la possibilità di recesso nei termini previsti per legge. La segnalazione giunge dall’Adiconsum, l’associazione consumatori della Cisl di Modena, alla quale si sono rivolti nei giorni scorsi alcuni cittadini.

PROMOTER - "Si tratta di persone, soprattutto anziane, che hanno ricevuto la visita a domicilio di questo promoter e hanno accettato di diventare clienti Edison per la fornitura di energia elettrica e Wind-Infostrada per la telefonia – spiega il responsabile provinciale di Adiconsum, Angelo Ferrari Valeriani  – Essendo stato firmato fuori dai locali commerciali della ditta proponente, il contratto può essere annullato entro dieci giorni lavorativi. Il  problema è che il contratto sottoscritto da questi cittadini non indica né la modalità per il recesso né l’indirizzo a cui inviarlo. Inoltre il promoter non risponde alle chiamate sui numeri telefonici fissi e mobili lasciati ai clienti. Si tratta, pertanto, di contratti non validi, oltre che comportamenti commerciali poco trasparenti".

CONTATTI - L’associazione consumatori della Cisl invita i cittadini che si trovino nella stessa situazione a rivolgersi ai suoi uffici (tel. 059.890879); inoltre consiglia di non firmare mai contratti sui quali non siano espressamente indicate le modalità per l’eventuale recesso e l’indirizzo a cui spedirlo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adiconsum: "Attenzione ai contratti Edison e Wind-Infostrada non validi"

ModenaToday è in caricamento