rotate-mobile
Cronaca Bastiglia / Viale Don Giovanni Minzoni

Bastiglia, dai circoli Arci un contributo per la Polivalente Forum alluvionata

Partita il 6 febbraio la campagna di raccolta fondi ha visto l'organizzazione di feste e cene di solidarietà. Il contributo versato il 21 luglio sul conto dell'associazione, per un totale di 10.300 euro

L'esondazione del Secchia dello scorso gennaio ha messo in seria difficoltà la Polivalente Forum Bastiglia danneggiando il piano terra e rendendolo inagibile. Dal 6 febbraio al 30 giugno i soci e i circoli Arci si sono messi in moto per organizzare iniziative di raccolta fondi con feste danzanti, cene di solidarietà e concerti. Il totale complessivo raccolto è di 10.300 euro che saranno versati il 21 luglio sul conto della Polivalente. Hanno donato: circolo Giliberti di Carpi; circolo giovanile Cerveza-Fermata 23 di Camposanto; Polivalente San Damaso di Modena; circolo Vivinatura di Modena; Arci San Pancrazio, Arci Soliera; circolo anziani Vivere Insieme di Modena; Arci Savignano; circolo Rinascita San Vito; circolo Al Parco Goldoni di Campogalliano. Oltre a questi la somma è stata raccolta grazie al contributo di due soci singoli e del circolo Arci Pelago di Cremona.

"Ogni volta non possiamo che essere sorpresi positivamente dalla solidarietà del mondo Arci - commenta Greta Barbolini, presidente Arci Modena - Oltre a queste attività di raccolta fondi passate attraverso il conto che abbiamo attivato con Banca Etica, la Polivalente è stata contattata direttamente da altri circoli che hanno voluto dare un contributo. Sono tempi difficili e tanti circoli faticano a mantenere in ordine i bilanci e a sviluppare al meglio le attività sociali. Questa solidarietà concreta è, quindi, per noi ancora più preziosa e degna di significato."

Dopo l'alluvione la Polivalente Forum Bastiglia si è ritrovata con il piano terra seriamente danneggiato con pareti e impianti da rimettere in sesto, così come le attrezzature del bar, giudicate irrecuperabili. Nonostante i danni, il piano superiore ancora agibile è stato utilizzato come luogo dove svolgere le attività della scuola dell'infanzia del Comune di Bastiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastiglia, dai circoli Arci un contributo per la Polivalente Forum alluvionata

ModenaToday è in caricamento