rotate-mobile
Cronaca Via Emilia Centro

Polizia municipale, autotrasporto: eseguiti 40 controlli in centro storico

Il servizio si è svolto con tre pattuglie della municipale in posti di controlli individuati negli accessi al centro (largo Garibaldi, via Caduti in Guerra, viale Monte Kosica) e in orari differenziati

Sono stati 40 i veicoli controllati nell’area del centro storico di Modena questa mattina, venerdì 28 febbraio, nel corso di un servizio della Polizia municipale dedicato esclusivamente all’autotrasporto: 12 le sanzioni elevate. Il servizio si è svolto con tre pattuglie in posti di controlli individuati negli accessi al centro (largo Garibaldi, via Caduti in Guerra, viale Monte Kosica) e in orari differenziati con l’intervento dei Vigili di quartiere e del Pronto intervento stradale.

Nei giorni scorsi analoga attività di controllo era stata svolta in centro storico sulle operazioni di carico e scarico delle merci. Altri controlli sono in  programma nei prossimi giorni. Tre delle 12 sanzioni sono relative all’inefficienza delle caratteristiche e dei dispositivi di equipaggiamento dei veicoli, due per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza e altre due per omessa revisione periodica. In un caso, a causa della mancata copertura assicurativa, l’autocarro è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, autotrasporto: eseguiti 40 controlli in centro storico

ModenaToday è in caricamento