rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Unione Sovietica

Controlli di Polizia al "Biscione" di Carpi, espulso un clandestino

Ispezionati 24 appartamenti del complesso di via Unione Sovietica, in attesa del percorso di riqualificazione

Il cosiddetto "Biscione", il vasto complesso residenziale di via Unione Sovietica a Carpi che da molti anni è al centro di episodi di degrado, torna sotto i riflettori. Come deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e pianificato nel Tavolo Tecnico del Questore, nella giornata di ieri sono stati predisposti mirati controlli volti al ripristino delle condizioni di legalità ed in particolare di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione irregolare.

Il dispositivo, diretto da personale del Commissariato di P.S. di Carpi e composto da pattuglie della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, ha effettuato verifiche presso 24 appartamenti del complesso residenziale ed identificato complessivamente 43 persone. 

Un cittadino straniero, all’esito delle procedure di identificazione, è stato denunciato per inosservanza delle norme sugli stranieri e, in esecuzione di provvedimento di trattenimento adottato dal Questore di Modena, è stato accompagnato presso il CPR di Potenza, da dove verrà definitivamente rimpatriato. 

I controlli sono stati estesi anche alle attività commerciali sottostanti e proseguiranno nelle prossime settimane e in diverse fasce orarie.

Carpi. Riqualificazione del “biscione”: approvato il progetto di fattibilità 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Polizia al "Biscione" di Carpi, espulso un clandestino

ModenaToday è in caricamento