rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca Formigine

Traffico pesante, 65 sanzioni a seguito dei controlli a Formigine

In media due irregolarità per ciascun mezzo fermato dalla Polizia Locale

Proseguono i controlli sul traffico pesante da parte degli agenti della Polizia locale di Formigine, in collaborazione con la Motorizzazione Civile e l’impiego del Centro Mobile di Revisione sulle principali arterie stradali del territorio.

Sono stati oggetto dell’ultimo controllo mensile 37 veicoli, dei quali 30 stranieri. Le sanzioni ammontano a 65, principalmente per il mancato rispetto dei tempi di guida e riposo ed inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento. Inoltre, è stato sanzionato un veicolo straniero privo di documentazione attestante la ricostruzione del trasporto.

“Formigine è attenta al rispetto delle norme sulla strada, a difesa di tutti gli automobilisti. Si pone anche un tema di legalità e sicurezza sul lavoro: la normativa europea e il Codice della Strada impongono prescrizioni severe, specie in materia di periodi di riposo dei conducenti e adeguatezza dei mezzi. Lavoriamo sulla prevenzione perché lo riteniamo indispensabile per salvare vite umane” è il commento dell’Amministrazione comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico pesante, 65 sanzioni a seguito dei controlli a Formigine

ModenaToday è in caricamento