rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: guida senza patente o stato di ebrezza e spaccio

Numerosi i controlli da parte dei Carabinieri durante il weekend. Molte le denunce per guida in stato di ebrezza

I militari delle Compagnie Carabinieri della provincia, coordinati dal Comando Provinciale di Modena, questo fine settimana hanno predisposto ed attuato una serie di controlli in molti comuni del territorio provinciale, impiegando, nelle serate di venerdì e sabato, 24 pattuglie in servizio sul territorio, procedendo al controllo di numerose persone e veicoli.

A conclusione delle attività a Modena alle ore 2.00 del mattino, la pattuglia di militari del Nucleo Radiomobile hanno controllato un conducente di un veicolo, che è stato denunciato poiché sorpreso alla guida in stato di ebrezza, con un tasso alcolico di oltre 1,20 g/l. Successivamente un 30enne tunisino è stato controllato in un vicolo del centro storico cittadino e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché a seguito di perquisizione sono gli sono stati trovati oltre 10 gr. di hashish. 

A Pavullo nel Frignano   nella nottata di sabato, la pattuglia di militari del Nucleo Radiomobile hanno controllato un 30enne, che è stato denunciato poiché sorpreso alla guida in stato di ebrezza e per rifiuto di sottoporsi all’accertamento;.

A Carpi invece  un 33enne è stato deferito per guida in stato di ebrezza alcolica, poiché sorpreso dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile di Carpi alla guida con un tasso alcolico oltre il limite consentito.

Infine a Sassuolo  un 27enne è stato sorpreso alla guida senza mai aver conseguito la patente, infrazione ha comportato anche il sequestro del veicolo. Il giovane peraltro era già incappato, in precedenza, in altra infrazione dello stesso tipo. Due giovani poi, di 23 e 21 anni sono stati controllati, rispettivamente a Sassuolo e Savignano, e trovati alla guida in stato di ebrezza, per loro è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida. 

Infine  quattro persone tra i 20 e i 50 anni sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura quali detentori di modiche quantità di marijuana, cocaina e Hashish, a seguito di controlli effettuati nei paesi di Vignola, Maranello e Savignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: guida senza patente o stato di ebrezza e spaccio

ModenaToday è in caricamento