rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Carabinieri, controlli a tappeto fra Sassuolo e Formigine

Chiuso un locale di Sassuolo, arrestato un ricercato, controllate 95 anuto e elevate diverse sanzioni. Il bilancio dei controlli dell'Arma nel distretto ceramico

Dieci le pattuglie impegnate a fermare gente a piedi ed in auto ed a verificare cosa avviene nei locali. Ed alla fine anche un arresto a Formigine a carico di un cittadino del luogo per ricettazione. E’ il bilancio di una giornata di servizi straordinari del territorio nell’ambito del comprensorio ceramico, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Sassuolo.

In tutto 160 le persone controllate. Paletta e stop per 95 auto su strada. Visite a detenuti ai domiciliari e 11 violazioni al codice della strada contestate. Questi il primo bilancio del lavoro intensivo svolto dai Carabinieri delle Stazioni di Formigine, Fiorano, Sassuolo e Maranello.

Controlli accurati anche in alcuni locali dove licenze e persone presenti sono stati sottoposti a verifiche. Questa particolare attività, condotta non soltanto nella giornata di ieri, ma parte di una serie di verifiche ed ispezioni protratte dai Carabinieri nel corso del mese di marzo, ha visto in serata notificare, a carico di un esercizio commerciale di Sassuolo, un provvedimento di sospensione delle attività per giorni sette a norma dell’art. 100 del T.U.L.P.S. Nei giorni scorsi infatti, i numerosi controlli ed ispezioni dei militari di Sassuolo nei locali ed a carico degli avventori, avevano potuto evidenziare come tale attività fosse abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose.

A Formigine, i militari hanno intercettato, traendolo in arresto, un cittadino del luogo sul quale era pendente una ordinanza di carcerazione dovendo scontare 5 mesi di detenzione in carcere. A carico dello stesso i reati di ricettazione accertati fra il 2003 e il 2007, epoca in cui gestiva un’attività di smaltimento di rottami e rifiuti metallici, con le indagini dei militari dell’Arma che permisero di chiarire come l’attività avesse in uso smaltire materiale ferroso di provenienza illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, controlli a tappeto fra Sassuolo e Formigine

ModenaToday è in caricamento