rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei Carabinieri nel fine settimana, locali multati e diverse denunce per ubriachezza

I Carabinieri del Comando provinciale di Modena, nel corso del week end di Ferragosto, hanno effettuato una serie di controlli ad esercizi pubblici e ai luoghi di aggregazione della provincia

I Carabinieri del Comando provinciale di Modena, nel corso del week end di Ferragosto, hanno effettuato una serie di controlli ad esercizi pubblici e ai luoghi di aggregazione della provincia.

Nel corso di tali attività, sabato notte i Carabinieri della Stazione di Pievepelago hanno elevato sanzioni ammnistrative a due esercizi ricettivi, un pub e un bar, per mancato rispetto delle regole di mantenimento del distanziamento sociale. Nella circostanza al primo esercizio è stata rilevata anche l’assenza del previsto precursore per accertamento etilometrico mentre al secondo è stato contestato anche il mancato rispetto dell’orario di autorizzazione alla diffusione della musica.

Nel corso dei controlli, i militari della medesima Stazione hanno elevato sanzione amministrativa anche ad un giovane modenese, trovato nei pressi degli impianti sportivi in stato di evidente ubriachezza.

La stessa nottata a Sestola, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile dela Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno controllato e denunciato un giovane modenese trovato in possesso di un coltello a serramanico, della sostanza stupefacente e un bilancino di precisione, mentre il coetaneo, sempre modenese, è stato trovato in possesso di uno sfollagente. Entrambi risponderanno di porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Nel corso del controllo, anche un terzo giovane è stato trovato in possesso di una dose di hashish. 

I controlli sono stati estesi anche ad un pub del luogo, il cui gestore è stato sanzionato per non aver esposto le previste tabelle indicanti le informazioni sui rischi conseguenti all’assunzione di bevande alcoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri nel fine settimana, locali multati e diverse denunce per ubriachezza

ModenaToday è in caricamento