rotate-mobile
Cronaca

Weekend sicuro, controlli a tappeto in tutta la provincia. Due arresti e 24 denunce

Un massicccio controllo del territorio ha impegnato l'Arma, permettendo di elevare molte denunce e contravvenzioni, per i reati più diversi. In due notti sono stati fermati 237 mezzi e identificate oltre 400 persone

A partire da venerdì sera un centinaio di Carabinieri delle Compagnie di Modena, Carpi, Sassuolo e Pavullo hanno passato al setaccio diverse aree della provincia, effettuando perquisizioni e controlli anche lungo le principali arterie stradali e nelle aree rurali più isolate. 

Nel corso del servizio, pensato in particolare per il contrasto ai furti, sono stati effettuati anche due arresti. Il primo ha riguardato un cittadino albanese 27enne, fermato dai militari di Pavullo per resistenza a pubblico ufficiale. avendo tentato invano di sottrarsi a un posto di blocco. In manette è finito anche un italiano 32enne, arrestato dai Carabinieri a Formigine in esecuzione di un ordine di carcerazione, dovendo espiare 4 anni di reclusione per violenza sessuale aggravata. I fatti risalgono al lontano 2003 e si erano verificati in provincia de L'Aquila.

Sono state invece ben 24 le persone denunciate a piede libero nelle due nottate di controlli, per reati che vanno dal porto di attrezzi atti a offendere alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dall’evasione dagli arresti domiciliari alla gestione di rifiuti non autorizzata, dalla violazione della normativa sull’immigrazione alla guida in stato di ebbrezza alcolica, dal porto ingiustificato di attrezi atti allo scasso al deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Nel corso dei numerosi controlli su strada, eseguiti con etilometro, sono state ritirate 5 patenti di guida e complessivamente elevate 57 contravvenzioni al codice della strada, 13 delle quali per guida in stato di ebbrezza. Nel contesto dei controlli invece eseguiti presso gli esercizi pubblici sono state contestate violazioni amministrative per manifesta ubbriachezza in luogo pubblico e somministrazione di bevande alcoliche fuori dall’orario consentito. In un caso è stata contestata una violazione del testo unico sulle leggi doganali.

Nel corso del servizio, durante il quale sono state complessivamente controllate 438 persone e 237 automezzi, sono stati sequestrati numerosi attrezzi atti allo scasso nonchè complessivi 9 grammi di cocaina e 23 grammi di hashish con conseguente segnalazione di 23 persone alla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sicuro, controlli a tappeto in tutta la provincia. Due arresti e 24 denunce

ModenaToday è in caricamento