rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Anche i Carabinieri in viale Gramsci, posti di blocco e controlli nei negozi

L'Arma ha svolto nelle scorse ore un controllo straordinario dell'area che da qualche giorno è al centro delle cronache cittadine

Da ormai 48 ore consecutive le forze dell'ordine cittadine si stanno alternando in un controllo approfondito dell'area di viale Gramsci, al centro di brutti episodi di cronaca e di un fermento crescente da parte del Comitato dei residenti. Dopo Polizia di Stato e Municipale, ieri sera è iniziata l'operazione dei Carabinieri, che si è protratta anche nella mattinata di oggi.

L'attività è iniziata con veri e propri posti di blocco, per "filtrare" tutti i veicoli in stransito (nei pressi dell'R-Nord) e realizzare così un controllo più accurato di chi si sposta in zona. Sono state 52 le persone identificate e 35 i mezzi controllati: non sono emerse violazioni particolari, a parte la denuncia a carico di un cittadino nigeriano non in regola con le norme di soggiorno.

L’intervento è proseguito con l'appoggio dei Reparti specialistici dell’Arma, quali il NAS di Parma e il 5° Reggimento Mobile “Emilia Romagna” di Bologna. In particolare i NAS hanno realizzato alcune verifiche nei negozi del viale, due dei quali sono stati multati per inosservanza alle norme ministeriali per il contenimento dell’emergenza sanitaria e per carenze igienico-sanitarie, elevando sanzioni per un totale di 1.400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i Carabinieri in viale Gramsci, posti di blocco e controlli nei negozi

ModenaToday è in caricamento