rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi, notte di controlli da parte dell'Arma dei carabinieri

Gli operatori hanno fermato 150 persone di cui 85 stranieri, hanno tratto in arresto due persone per furto e hanno rinvenuto un’auto rubata a Parma contenente strumenti di effrazione

I carabinieri hanno effettuato una intensificazione dei controlli e dei servizi a Carpi, con un impiego massiccio di pattuglie che ha consentito l’identificazione di 150 persone di cui 85 stranieri, l’arresto di due persone per furto ed il rinvenimento di un’auto rubata a Parma, contenente strumenti di effrazione.

I militari hanno arrestato due giovani per aver commesso due furti al Borgogioioso. In particolare il primo è un 19enne, già con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, giunto in trasferta da San Martino in Rio per commettere furti a Carpi, è stato sorpreso ed arrestato in flagranza da un carabiniere in borghese mentre staccava con una pinzetta i sistemi antitaccheggio a ben 5 paia di scarpe Nike per un valore complessivo di 500 euro circa. Il secondo arrestato sempre al Borgogioioso è un marocchino di 30 anni residente a Carpi, sorpreso mentre tentava di asportare 5 costosi videogames della Playstation e diversi accessori per I-PHONE per un valore complessivo di circa 400 euro. Perquisito è stato trovato in possesso anche di un coltello di 15 cm, nascosto sotto il giaccone. Gli arresti sono stati ovviamente convalidati e i due condannati rispettivamente a 10 mesi il primo (in considerazione dei numerosi precedenti penali) e 6 mesi il secondo (benché non avesse alcun precedente era in possesso di un’arma bianca). Data la tipologia dei beni asportati è facile desumere che fossero destinati alla “rivendita”.

Questa notte invece i carabinieri hanno rinvenuto un Fiat Doblò abbandonato in un fossato nella frazione di Cortile, risultato asportato a Parma. Evidentemente i malviventi devono aver visto in lontananza una pattuglia dell’Arma e nel tentativo di allontanarsi velocemente hanno perso il controllo del veicolo finendo in un fossato a margine della carreggiata. Il motore era ancora caldo quando i militari in servizio perlustrativo nella Frazione hanno visto il mezzo e lo hanno recuperato. A bordo c’erano diversi strumenti di effrazione e alcune paia di guanti. Il materiale è utile dal punto di vista investigativo e sono in corso accertamenti per verificare l’esistenza di impronte. Il ritrovamento fa pensare ad un gruppo di malviventi che si sposta velocemente nell’Emilia Romagna per tentare razzie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, notte di controlli da parte dell'Arma dei carabinieri

ModenaToday è in caricamento