rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei Carabinieri in centro, una denuncia e due segnalazioni per droga

Identificate 42 persone nel corso dei servizi straordinari svolti nelle piazze del centro storico

Dalle prime ore del pomeriggio di ieri i Carabinieri delle Compagnie di Modena, Carpi e Sassuolo, hanno eseguito dei servizi coordinati, disposti dal Comando Provinciale nelle aree cittadine di Modena per la prevenzione e contrasto dei reati contro la persona, il patrimonio e quelli connessi agli stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche.

Le zone maggiormente interessate dai controlli sono state quelle di piazza Grande, piazza Matteotti, piazza della Pomposa e via Taglio, dove i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione di 42 persone di cui 21 straniere.

Nell’ambito di tale attività, sono stati segnalati alla Prefettura di Modena, due uomini che, controllati in questa via Taglio, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di hashish per uso personale.

In un successivo controllo, effettuato ai margini del centro, un giovane alla vista dei militari si è dato alla fuga liberandosi nel contempo di un involucro contenente poco più di 7 grammi di hashish. Una volta inseguito e bloccato, lo stesso è stato trovato in possesso di alcuni monili ed orologi di provenienza illecita. L’interessato è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri in centro, una denuncia e due segnalazioni per droga

ModenaToday è in caricamento