rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Droga e immigrazione irregolare, controlli congiunti nello scorso weekend

Le forze dell'ordine coordinate dalla QUestura hanno svolto diverse attività nel capoluogo e in altri territori

Nel fine settimana la Polizia di Stato di Modena ha svolto un’intesa attività anticrimine nel capoluogo ed in provincia sia attraverso l’ordinario controllo del territorio svolto dalla Squadra Volante che attraverso servizi interforze programmati insieme alla Polizia Ferroviaria, all'unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, alla Polizia Locale e con il supporto, nelle zone di competenza, dei Militari dell’Operazione “Strade Sicure”.

E' stato denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 27 anni, fermato nel corso di un posto di controllo in via Virgilio, per guida con patente revocata, essendo già stato sanzionato in passato per la medesima violazione. L’autovettura è risultata priva di copertura assicurativa e della prevista revisione, motivo per il quale è stato anche sanzionato e il mezzo sottoposto a sequestro amministrativo. 

Un uomo di 29 anni, irregolare sul terrtitoio nazionale, è stato deferito per inosservanza delle norme sugli stranieri.

Nella zona della Stazione Ferroviaria sono state rinvenute dall’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza alcune dosi di hashish, sequestrate a carico di ignoti; mentre un cittadino straniero è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura quale assuntore, in quanto trovato in possesso di 5,3 grammi della stessa sostanza ad uso personale.

Nella giornata di sabato, all’esito dell’istruttoria espletata dall’Ufficio Immigrazione, il personale della Questura di Modena ha proceduto all’accompagnamento di un 29enne presso il CPR di Gradisca d’Isonzo, da dove verrà definitivamente rimpatriato. Lo stesso era stato fermato durante un controllo svolto dalla Polizia Locale di Modena l Parco Ferrari.

A Carpi il personale del Commissariato ha segnalato un 24enne trovato con una dose di hahshish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e immigrazione irregolare, controlli congiunti nello scorso weekend

ModenaToday è in caricamento